
Siamo nate il giovedì santo dal cuore di Gesù consacratore
Madre Letizia
Il fondatore è un uomo o una donna che Dio sceglie, affidandogli una speciale missione per il bene e la bellezza della sua Chiesa. Guidato dallo Spirito Santo egli è reso capace di cogliere un aspetto del Vangelo che diventa la chiave di lettura per una nuova comprensione di tutto il mistero di Cristo. Nasce così un carisma.
Queste parole di Madre Letizia ci riportano allo stile di vita che siamo chiamate a vivere quotidianamente. Ella esortava le sue figlie a vivere nell’ effluvio del giovedì santo che intendeva come spirito di profonda familiarità, donazione e amore reciproco che si fa servizio, lo stesso che Gesù volle far vedere, insegnare e concretizzare ai suoi discepoli quando si chinò per lavare loro i piedi. Per tale motivo riconosciamo nella pericope giovannea della lavanda dei piedi (Gv 13,1-20) il presupposto evangelico del nostro carisma fondazionale.
Maria, donna eucaristica con l’intera sua vita ed esempio di perfetta consacrazione, è per noi modello, madre e maestra.




Nel nostro Carisma vi è la Preghiera per le intenzioni che ci vengono affidate dai fedeli. Scopri qual è il nostro impegno. 


