• Email: info@fnse.it

  • Home
  • Le opere
  • Pastorale familiare

Pastorale familiare

Voglio essere missionaria dell’Eucaristia. Ai miei fratelli spezzerò il pane della parola racchiusa nel vangelo

Madre Letizia

Seguendo l’intuizione della nostra fondatrice, che desiderava essere “strada al sacerdote”, ci impegniamo nella pastorale familiare con lo scopo di vitalizzare la fede e la vita cristiana delle famiglie.

Madre Letizia alternava lunghe ore di contemplazione eucaristica ad una vita di carità intensa. Fin dagli inizi nei “bassi” di Napoli, si faceva tutta a tutti, entrando nelle famiglie con “santa amicizia”, diventando amica e confidente delle più squallide storie di miseria, sostenendo anche materialmente le situazioni che incontrava, tutto per avvicinare le persone a Gesù Eucaristia e disporre i cuori a ricevere la Grazia dei sacramenti.

Sul suo esempio anche noi oggi visitiamo le famiglie, portiamo conforto spirituale agli ammalati condividendone gioie e dolori, esercitiamo il ministero straordinario della Comunione, ci dedichiamo all’ascolto ed accompagnamento spirituale, preghiamo con le famiglie, tutto per favorire la gioia dell’incontro con il Signore Risorto presente nell’ Eucaristia.

“Adorare Gesù con il cuore di Maria”

Meditiamo gli insegnamenti semplici e umili della nostra madre Fondatrice per crescere nell’amore a Gesù Risorto e vivo nell’Eucaristia, nella Parola, nella Chiesa, nei poveri e nei piccoli.  "Madre Letizia"

 

Richiedi la tua intenzione di preghiera

Presenteremo la Tua richiesta durante l'Adorazione Eucaristica

Alcune immagini

Ercolano
Ercolano
Vietri
Vietri
Napoli
Napoli
Bogota
Bogota
Cholankande
Cholankande
Kandy
Kandy
Ceja
Ceja
Ocana
Ocana
Walapane
Walapane