• Email: info@fnse.it

  • Home
  • Le opere
  • Evangelizzazione eucaristica

Evangelizzazione eucaristica

Voglio essere missionaria eucaristica: portare Gesù attraverso l’evangelizzazione

Madre Letizia Zagari

Volendo realizzare questo desiderio della nostra fondatrice e volendo esprimere in pienezza il carisma da lei ricevuto ogni nostra attività vuole essere un’opera di evangelizzazione eucaristica.

Nello specifico siamo impegnate nelle settimane di evangelizzazione eucaristica ovvero settimane vissute nelle parrocchie, per permettere a tutti di fare esperienza dello stare cuore a cuore con Gesù Eucaristia.

Su invito del parroco, un’equipe composta da sacerdote, suore e laici per una settimana si inserisce nelle varie attività e realtà presenti nella parrocchia tenendo incontri di informazione e formazione eucaristica.

Il ministero della visitazione alle famiglie ci permette di portare a tutti l’invito per una personale esperienza di incontro con Gesù, che durante tutta la settimana rimane esposto nella Chiesa parrocchiale.

A conclusione si propone di proseguire questa esperienza donando ognuno un’ora di adorazione personale a settimana, nel giorno e nell’ora che si desidera.

In base alle adesioni raccolte, si allestisce l’Adorazione Eucaristica Perpetua o quotidiana.

Perché un’ora? “E (Gesù) disse a Pietro: «Così, non siete stati capaci di vegliare con me una sola ora?» (Mt 26,40)

“Adorare Gesù con il cuore di Maria”

Meditiamo gli insegnamenti semplici e umili della nostra madre Fondatrice per crescere nell’amore a Gesù Risorto e vivo nell’Eucaristia, nella Parola, nella Chiesa, nei poveri e nei piccoli.  "Madre Letizia"

 

Richiedi la tua intenzione di preghiera

Presenteremo la Tua richiesta durante l'Adorazione Eucaristica

Alcune immagini

Ercolano
Ercolano
Vietri
Vietri
Napoli
Napoli
Bogota
Bogota
Cholankande
Cholankande
Kandy
Kandy
Ceja
Ceja
Ocana
Ocana
Walapane
Walapane